mercoledì 17 agosto 2011

Padova: Offese i rom su Facebook - Vittorio Aliprandi condannato a risarcirli - In Toscana per le stesse frasi la Consigliera del Pdl Clarissa Lombardi venne addirittura difesa. In Toscana il Razzismo è legale?

Offese i rom su Facebook,                                Vittorio Aliprandi condannato a risarcirli

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/04/20/news/offese-i-rom-su-facebook-vittorio-aliprandi-condannato-a-risarcirli-3994074 

L'esponente del centrodestra in Consiglio comunale a Padova condannato a una multa di 4 mila euro. In più dovrà risarcire con 2 mila euro ciascuno l'Opera Nomadi e due rom. Aveva scritto sul suo profilo: "I nomadi mi fanno vomitare"

PADOVA. Aveva offeso i rom su Facebook. Il consigliere comunale Vittorio Aliprandi, ex deputato leghista e oggi esponente di una lista civica di centrodestra, è stato condannato dal Tribunale di Padova a una pena pecuniaria di 4 mila euro. Come pene accessorie all'esponente politico è stato imposto il divieto di fare propaganda per i prossimi tre anni (dunque fino al 2014) e la liquidazione di 2 mila euro a testa alle parti civili. Si tratta dell'associazione Opera Nomadi e di due rom che si erano sentiti offesi dalle parole del consigliere. Tutti erano difesi dall'avvocato Cinetto. Nessun risarcimento invece è stato riconosciuto all'associazione Razzismo Stop, che si era anch'essa costituita come parte civile.

La pena non è stato sospesa, dunque Aliprandi dovrà pagare la multa e anche le spese legali. Il consigliere era difeso dall'avvocato Fragasso, mentre il pubblico ministero era Vartan Giacomelli.

Aliprandi a dicembre dello scorso anno aveva scritto sul suo profilo Facebook: «Sti rom mi fanno proprio vomitare. Quando vedo quello che fa lo storpio e che in stazione cammina normalmente vorrei prenderlo a calci».

Stessa cosa è successa a Prato: vi ricordate Clarissa Lombardi?
Anche a lei i Rom facevano vomitare
 http://www.lanazione.it/politica/2010/12/05/424977-consigliera_pratese_facebook.shtml

Clarissa Lombardi fu denunciata da Opera Nomadi Toscana

http://nazionerom.blogspot.com/2011/01/la-risposta-dei-rom-ai-razzisti-lavoro.html

Nessuna Procura ha mai aperto una indagine.
I giornali fecero campagne stampa per proteggerla
http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2010/12/08/news/un-fiume-di-odio-contro-clarissa-lombardi-2923203
Fu scritto che un fiume di odio si scaricava sulla povera consigliera del Pdl.
Non una parola data ai Rom insultati, in compenso fiumi di parole per giustificarla.

In Toscana il Razzismo non è più un reato?















Nessun commento:

Posta un commento