lunedì 13 agosto 2012

ROM/CAGLIARI - UNAR apre istruttoria (n.1095) sulla campagna di odio razziale anti-rom in corso nel capoluogo sardo - Unione Sarda, il Giornale, la Nazione, TG Com 24 e Neo-Nazismo indagati per RAZZISMO


Cagliari: BASTA CAMPI - CASA PER TUTTI/E

In questi giorni è in corso una campagna stampa di odio mediatico contro la popolazione rom residente nella città di Cagliari. Il Sindaco ha giustamente deciso di chiudere un campo sulla statale 554 ed avviare delle politiche sociali per le famiglie presenti.

 

Con molte difficoltà sono state individuate alcune abitazioni, ai margini dei comuni limitrifi. Queste abitazioni sono soluzioni temporanee che permettono alle famiglie di non dormire in strada. I quotidiani di informazione UNIONE SARDA, la NAZIONE, il GIORNALE ed il TG COM 24 - MEDIASET ed il sito Neo-Nazista Stormfront  stanno raccontando bugie ai cittadini italiani scrivendo e raccontando che alle famiglie sono state date “lussuose case con piscine e marmi”.

Le abitazioni sono in realtà fatiscenti ed abbandonate. Ogni cittadino può visionare il seguente filmato dove vengono mostrate le immagini delle reali condizioni delle abitazioni dove hanno trovato riparo le famiglie rom sgombrate dal campo sulla statale 544.


http://www.youtube.com/watch?v=Sq6H0J9LcwQ&sns=fb 
Lo scopo di questa campagna mediatica, lanciata dall’UNIONE SARDA è alimentare ODIO RAZZIALE in aperta violazione della legge Mancino e puntare i riflettori sui più poveri, gli ultimi, le famiglie rom in modo da distogliere lo sguardo e l’attenzione su chi si è arricchito illecitamente e veramente abita in lussuose ville con piscina nell’isola sarda.
 http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/284271

l'ex Presidente del Consiglio e proprietario di MEDIASET e
Bertolaso indagato dalla Procura per gli illeciti commessi alla Maddalena

Ricordate il G8 di Silvio Berlusconi, i traffici di Bertolaso e la sua cricca nell’isola della Maddalena?


Dopo la denuncia dell’Associazione Nazione Rom, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – UNAR ha aperto una istruttoria (n. 1095) verso i responsabili, i direttori dei quotidiani e telegiornali razzisti ed anti-rom.
La campagna mediatica di odio razziale ha già portato alcune famiglie rom a ricevere minacce esplicite attraverso lettere anonime: “dovete andarvene” è il contenuto dei vigliacchi razzisti che non hanno neanche il coraggio di firmarsi. E' lo stesso Comune ha denunciare il razzismo
Il razzismo è un reato penale e viola la legge mancino. Con queste premesse chiediamo alla Procura di Cagliari di avviare una immediata inchiesta e la sospensione degli organo di informazione responsabili della campagna di odio mediatico. Chiediamo alla Polizia Postale ed al Ministro degli Interni di mettere in essere tutte le azioni per oscurare il Sito Neo-Nazista di Storm-Front responsabile di minacce allo stesso Ministro Andrea Riccardi ed agli esponenti della Magistratura impegnati nella difficile lotta di contrasto al razzismo ed ai pogrom anti-Rom.
http://www.unita.it/italia/stormfront-contro-riccardi-br-cancellieri-rigurgiti-neonazisti-1.433044
 
Paolo Liguori - direttore del Tg COM 24 - MEDIASET
Chiediamo ai DIRETTORI responsabili di UNIONE SARDA, il GIORNALE, la NAZIONE, TG COM 24 e le altre agenzia stampa di pubblicare una immediata smentita rispetto alle notizie false raccontate ai cittadini.
Chiediamo di arrestare questa campagna di odio mediatico che incita al razzismo ed alla violenza.
 
Dosta è la campagna promossa da UNAR e Consiglio d'Europa
per dire BASTA al RAZZISMO

Siamo a completa disposizione degli inquirenti per ogni informazione che possa essere utile allo svolgimento delle indagini. Nell'articolo seguente troverete riscontri alle nostre accuse mosse verso una parte dei quotidiani e dei Tg nazionali.
http://nazionerom.blogspot.it/2012/08/rom-cagliari-famiglie-rom-in-villa-con.html

 
 Comune di Cagliari
La città di Cagliari ed il Sindaco Massimo Zedda sono impegnati nel percorrere insieme alle famiglie Rom una strada di civiltà. Giornali liberi ed onesti raccontano la verità e smascherano le bugie del razzismo.
http://www.castedduonline.it/index.php/editoriale/i-rom-la-difesa-degli-ultimi-il-razzismo-la-xenofobia-e-i-titoli-boomerang-sul-giornale-la-lettera-di-protesta-allunione-sarda/38023 

 BASTA RAZZISMO - BASTA BUGIE
SIAMO TUTTI UGUALI - SIAMO TUTTI ROM
ASSOCIAZIONE NAZIONE ROM
Via Ricortola 166, Marina di Massa (Ms)



1 commento: