domenica 22 luglio 2018

CAMPING RIVER: STATO DI DIRITTO CONTRO GLI ABUSI DEL NON STATO. SIAMO TUTTI ROM

Rom Sinti Caminanti Camping River



Il 20 luglio 2018, Marcello Zuinisi, legale rappresentante Associazione Nazione Rom, su mandato di 52 cittadini/e residenti c/o Camping River, ha protocollato ricorso gerarchico urgente alla Prefettura UGT di Roma, avverso ordinanza sindacale n. 122 emessa da Roma Capitale.



Rom Sinti Caminanti Camping River


Successivamente al deposito del ricorso, nel tardo pomeriggio del 20 luglio, per difendere lo stato di diritto, contro gli abusi di stato, il Consiglio Nazionale Rom Sinti Caminanti del Camping River, si è riunito ed ha deciso di difendere fisicamente il Camping River.



Rom Sinti Caminanti Camping River

Nel corso dell'assemblea abbiamo ricevuto due telefonate dalla Prefettura di Roma, di cui, questo video mostra il contenuto e le immagini. Il Funzionario incaricato (tel +39 3346902969) ha riferito che riceveremo risposta nei tempi previsti dalla legge.




Rom Sinti Caminanti Camping River



La Prefettura di Roma ci ha inoltre riferito che per attivare la "protezione civile" e ricevere soccorso ed assistenza dovremmo rivolgerci al Comune di Roma Capitale.

In realtà, è questo uno dei motivi fondanti il ricorso: Roma Capitale non solo ha, da tempo, "omesso soccorso" alla popolazione Rom Sinti Caminanti del Camping River ma è direttamente responsabile di aver causato, con azioni irresponsabili una "grave emergenza igienico sanitaria".


Roma Capitale è responsabile della distruzione del Camping River


Le prove delle nostre accuse sono state raccolte da numerosi network europei e mondiali. La televisione tedesca ha mostrato a tutto il mondo cosa è successo, nella realtà, al Camping River, nel corso degli ultimi mesi.






Roma Capitale è responsabile della distruzione del Camping River


La televisione slovena RTV Slovenija è intervenuta con i propri giornalisti mostrando gli abusi in atto compiuti da Roma Capitale e dal Sindaco Virginia Raggi





Roma Capitale ha distrutto il Camping River
causando una emergenza igienico - sanitaria


Per questi motivi, l'Assemblea del Consiglio Nazionale Rom Sinti Caminanti del Camping River ha deciso di sbarrare il cancello di ingresso del posto, trincerandosi nella proprietà privata di Samantha Coccia Colaiuta che sta condividendo con noi la difesa dei diritti umani e della dignità delle persone ed ha votato in modo favorevole alle decisioni assunte democraticamente.




Rom Sinti Caminanti Camping River




Come Salvatore Allende, in Cile, ci barrichiamo quindi nella nostra struttura in attesa delle decisioni del Prefetto di Roma Paola Basilone. Non permetteremo a nessuno di sgomberarci ne domani ne mai. Non andremo a vivere sotto i ponti di Roma, tra topi, degrado, sporcizia, mancanza di igiene e sicurezza sanitaria.


Rom Sinti Caminanti Camping River


Lo Stato italiano ha ricevuto dall'Unione Europea 7 miliardi di euro per garantire percorsi di inclusione sociale agli ultimi, ai poveri, ai senza fissa dimora, a Rom, Sinti Caminanti. Da tempo abbiamo denunciato una truffa relativa all'utilizzo di questo denaro. La Procura di Roma ha aperto inchiesta dall'ottobre del 2017.


Rom Sinti Caminanti Camping River


Non possiamo permettere a nessuno di mettere a repentaglio la vita dei nostri 197 bambini, dei nostri neonati che a Roma Capitale, per le strade vengono colpiti alla schiena da criminali impuniti.

Rom Sinti Caminanti Camping River


La nostra vita è sacra: la vita di un cittadino Rom, di un Immigrato o di un Italiano vale la vita del Ministro Matteo Salvini o quella del Sindaco Virginia Raggi. Nessuna vita umana deve essere offesa, derisa, insultata, calunniata, vilipesa, sottoposta a trattamenti disumani e degradanti, ad offese razziste, ad incitamento all'odio tra i popoli.


Rom Sinti Caminanti Camping River


E' ora, non solo di dire basta ma di affermare i principi di interculturalità ed autodeterminazione e costruire insieme un nuovo mondo dove nessuno sia escluso ed ognuno venga rispettato.

Rom Sinti Caminanti Camping River



Noi non odiamo nessuno, vogliamo solo vivere nella pace e nell'amore: se ci odiate venite a prendere le nostre vite, vi aspettiamo al Camping River, aspettiamo Matteo Salvini e Virginia Raggi.


Rom Sinti Caminanti Camping River


chiediamo:



SOSPENSIONE IMMEDIATA DI OGNI EFFETTO PRODOTTO DALL'ORDINANZA SINDACALE 122 DEL 13 LUGLIO 2018 EMESSA DALLA SINDACA VIRGINIA RAGGI


INTERVENIRE CON URGENZA CON UNITA' DI PROTEZIONE CIVILE, CON BAGNI CHIMICI, ACQUA, UNITA' ABITATIVE MOBILI E/O TENDE, ENERGIA ELETTRICA, A SOCCORSO DELLA POPOLAZIONE ROM SINTI CAMINANTI c/o il VILLAGE RIVER



CONVOCARE TAVOLO TRA LE PARTI AL FINE DI PROGRAMMA CELERMENTE IL SUPERAMENTO DELL'ATTUALE SITUAZIONE DI EMERGENZA IGIENICO SANITARIA, IMPLEMENTANDO, CON COERENZA GLI ACCORDI QUADRO STRUTTURALI EUROPEI E LA STRATEGIA NAZIONALE DI INCLUSIONE DEI ROM SINTI CAMINANTI



tel +39 3281962409
email nazione.rom@gmail.com
ASSOCIAZIONE NAZIONE ROM



tel +39 3382259629
tel +39 3207759014
tel +39 3711202430
romsinticaminanti.campingriver@gmail.com
CONSIGLIO NAZIONALE
ROM SINTI CAMINANTI


Nessun commento:

Posta un commento