domenica 21 ottobre 2012

Comune di Seravezza (Lu) - DIRITTI UMANI per TUTTI - il 22 ottobre 2012 la società civile rom organizza una manifestazione per chiedere una casa ed un lavoro per tutte le famiglie rom


Diritti Umani - lo scudo della Nazione Rom per difendersi dal Nazismo



Manifestazione - Comune di Seravezza (Lu)
Lunedì, 22 ottobre 2012    ore 9.00 – 14.00
Diritti Umani per tutti

In Italia, Toscana, Versilia ed a Seravezza da troppo tempo si verificano gravissimi reati contro la legge.
Fondi Sociali Europei, denaro Pubblico, vengono usati illecitamente alimentando corruzione e criminalità organizzata. Abusi d’ufficio, omissione di direttive governative ed europee, violazioni delle direttive comunitarie 2000/43/Ce contro la discriminazione razziale ed uguaglianza di trattamento e 2004/38 Ce sulla libertà di circolazione ed insediamento.

Vittima di queste politiche discriminatorie è la società civile europea.
“Le politiche di corruzione alimentano il razzismo, il fascismo ed il nazismo”

Il 17 agosto 2012 a Seravezza un gravissimo attentato alla vita umana. Bottiglie molotov incendiare e sassi sono stati scagliati contro i bambini, le donne e gli uomini che vivevano sotto il cavalcavia dell’area terminal di Querceta. Il 21 luglio 2012 46 nostri concittadini sono partiti su un pullman in direzione di Gruia - Romania. La cabina di regia coordnata da Matteo Giordano (Rifondazione Comunista) ha utilizzato dei fondi pubblici istituiti il 18 giugno 2012 con delibera 554 dalla Regione Toscana, affidati al Sindaco Ettore Neri del Comune di Seravezza e da questi dati a Silvano Taratarini e Lupo Ion dell'Associazione Berretti Bianchi per un progetto di "rimpatrio assistito". Il progetto doveva garantire la ristrutturazione delle abitazioni delle famiglie a Gruia e l'avvio dei una attività agricola e di allevamento. Il progetto si è rilevato una grave truffa: nessuna azienda è stata costruita e la maggioranza delle case non ristrutturate. I cittadini di Gruia sono tornati in Italia e si sono rivolti ai Carabinieri di Viareggio e Querceta denunciando gravi abusi, violenze, intimidazioni, minacce ricevute dai referenti dei Berretti Bianchi. Silvano Taratrini e Ion Lupo hanno comprato una villa del valore di 10.000 euro con cancello automatico ed una jeep di lusso con i soldi destinati alle famiglie rom. La situazione è drammatica e molti concittadini Rom vivono di nuovo sotto i ponti. Chi non si è fatto ingannare vive in roulotte senza acqua, luce, e riscaldamento. L'inverno è alle porte. La nostra manifestazione vuole affermare i diritti umani per tutti. Chiediamo il rispetto della Strategia di inclusione varata dal Consiglio dei Ministri il 24 febbraio 2012 in attuazione dell'accordo quadro europeo sottoscritto a Bruxelles da tutti gli stati membri il 5 aprile 2011. Chiediamo a tutti i Comuni della Versilia e alla Regione Toscana di applicare le direttive europee e governative, applicare la strategia di inclusione per Rom, Sinti e Camminanti: casa, lavoro, scuola e protezione sanitaria per tutti. La società civile rom si rivolge a tutti gli italiani, agli immigrati, a tutti i cittadini per unirsi e lottare contro la mafia, la criminalità, la corruzione, il razzismo, il fascismo ed il nazismo. Tutti possono trovare una protezione sotto lo scudo della Nazione Rom. Siamo tutti figli dello stesso padre e della stessa madre. Siamo tutti uguali. Siamo tutti esseri umani. Siamo tutti Rom. La nostra bandiera rappresenta il cielo e la terra. La nostra bandiera rappresenta l’umanità. Ogni famiglia, ogni cittadino è nostro delegato. Ognuno di noi è responsabile. Non abbiamo un capo, siamo tutti capi e responsabili della nostra vita.

CASA e LAVORO per TUTTI

INTERCULTURALITA’ ed AUTODETERMINAZIONE


ASSOCIAZIONE NAZIONE ROM
Tel  +39 320 9489950  -   +39 3281962409     email nazione.rom@gmail.com
 

Nessun commento:

Posta un commento